Campionato

Tutti gli anni, da Settembre a Giugno, i giocatori del nostro Gruppo Sportivo si sfidano in un Campionato spettacolare, diviso in due categorie: l’ambita Serie A, pregna di talenti sopraffini, che offre giocate degne di palcoscenici professionistici e regala al vincitore a stagione conclusa la sudata “stella gialla” da cucirsi orgogliosi sulla maglietta; di un gradino sotto alla massima categoria, corre la dinamica Serie B, che riesce a regalare ogni anno piacevoli sorprese nonchè fantastiche promozioni nella competizione maggiore.

Il Campionato è aperto a tutti coloro che hanno voglia di misurarsi con persone che non sono il solito amico o collega di lavoro. Viene richiesto unicamente un minimo di serietà nel tenere fede all’impegno preso, anche solo per rispetto degli altri giocatori nonchè di chi si fa il mazzo ad organizzare il tutto.

Ogni stagione la formula viene rivista o corretta, sia per rendere più incerta e spettacolare la competizione, sia per correggere il tiro in caso di errori di programmazione o di gestione nella stagione precedente.

L’iscrizione al Campionato è possibile fino al 15 Settembre di ogni stagione. Dopo tale data vengono stilati i calendari, non più modificabili.

Di seguito la storia di questa splendida competizione ben presentata dalle magnifiche Locandine dedicate: